Ultima modifica: 9 Gennaio 2019
> Circolari > ISCRIZIONI CLASSI PRIME AS. 2019/2020

ISCRIZIONI CLASSI PRIME AS. 2019/2020

Le iscrizioni sono aperte, dalle 8.00 del 7 gennaio alle 20.00 del 31 gennaio 2019. 

In questo periodo, sarà possibile completare la documentazione online, anche se, già a partire dal 27 dicembre 2018, sarà possibile registrarsi sul portale www.iscrizioni.istruzione.it.

LINK DIRETTO PER LE ISCRIZIONI:  http://www.iscrizioni.istruzione.it/

Come funziona l’iscrizione online:

Per cominciare è necessario: Registrarsi (Video procedura registrazione);

Conoscere il codice della scuola in cui intendi iscrivere tuo figlio/figlia,

per l’ISTITUTO PROFESSIONALE BESTA FOSSATI è: SORC02000N

Effettuata la registrazione, si può accedere al servizio, inserire i dati richiesti ed inoltrare la domanda.

La domanda inoltrata arriva alla scuola prescelta.

Automaticamente il sistema restituisce una ricevuta di conferma d’invio della domanda.

La scuola di destinazione, presa in carico la domanda, conferma l’accettazione oppure, in caso di indisponibilità di posti, la indirizza ad altra scuola, scelta dal genitore come soluzione alternativa.

La famiglia riceve via e-mail tutti gli aggiornamenti sullo stato della domanda sino alla conferma di accettazione finale.

In caso di problemi è possibile contattare la scuola di destinazione, o quella di attuale iscrizione, che fornirà il proprio aiuto (anche compilando la domanda on line per le famiglie che ne siano impossibilitate).

CIRCOLARE ISCRIZIONI

N.B: Atteso che il modulo di domanda on line recepisce le disposizioni di cui agli articoli 316, 337 ter e 337 quater del codice civile e successive modifiche e integrazioni, la domanda di iscrizione, rientrando nella responsabilità genitoriale, deve essere sempre condivisa da entrambi i genitori. A tal fine, il genitore che compila il modulo di domanda dichiara di avere effettuato la scelta in osservanza delle suddette disposizioni del codice civile, che richiedono il consenso di entrambi i genitori. Si ricorda che la compilazione del modulo di domanda d’iscrizione avviene ai sensi delle disposizioni di cui al decreto del Presidente della Repubblica 28 dicembre 2000, n. 445, recante “Testo unico delle disposizioni legislative e regolamentari in materia di documentazione amministrativa”. Pertanto, i dati riportati nel modulo d’iscrizione assumono il valore di dichiarazioni sostitutive di certificazione, rese ai sensi dell’articolo 46 del citato d.P.R. Si rammentano infine le disposizioni di cui agli articoli 75 e 76 del d.P.R. n. 445 del 2000 che, oltre a comportare la decadenza dai benefici, prevedono conseguenze di carattere amministrativo e penale per chi rilasci dichiarazioni non corrispondenti a verità.

Post valido fino al 5 February 2019 7:22am

Allegati




Link vai su